gas

La rapidità del gas

Sistemi antincendio a gas

Agire rapidamente salvaguardando il valore dei beni

menuservizi

brochure

Alcuni ambienti necessitano di un'azione rapida che non intacchi le strutture e permetta un ripristino delle attività in tempi brevi.
Gli impianti a gas vengono utilizzati per installazioni in ambienti particolari dove non è possibile utilizzare l'acqua come agente estinguente e sfruttano le proprietà di alcuni gas inerti e chimici ecologici per soffocare sul nascere l'insorgere di un incendio.

Impianti ad anidride carbonica CO2

impiantico1

Impiegati nella protezione di rischi specifici ove occorra agire rapidamente, contenendo gli effetti collaterali, e sia necessario ripristinare in tempi brevi l'attività. L'espansione dell'anidride carbonica in fase liquida nell'ambiente, genera sottrazione di ossigeno e raffreddamento al tempo stesso ed assicura totale dielettricità e assenza di corrosione.

Impianti a gas inerti e chimici ecologici

impiantiinerti1

I gas inerti, realizzati sempre a produzione di rischi speciali, saturano il volume da proteggere, riducendo la concentrazione dell'ossigeno presente nell'aria.
I gas chimici invece in un tempo massimo di scarica di 10 sec., inibiscono l'ambiente garantendo una veloce e rapida estinzione dell'incendio e con riduzione al minimo dei danni collaterali.
Prima della messa in funzione l'efficienza dei sistemi è garantita tramite l'applicazione del "Door Fan Integrity Test", che consente di verificare i dati di progetto con le caratteristiche di riferimento del locale protetto.

fotogallery